
Titolo: SHADOWLAND
Di: ALYSON NOEL
Edizione: FANUCCI (Collana TEENS INTERNATIONAL)
Genere: ROMANZO (Young Adult, Paranormal)
Anno: 2010
pp.352
ISBN: 978-88-347-1664-9
€ 16,00
OPINIONI DAL WEB:
Ho girato il web tra i siti francesi alla ricerca delle opinioni dei lettori. Ecco un paio di commenti che ho letto sul terzo libro della saga degli Immortali:
(DALLA FRANCIA)
Qualcuno ha dichiarato che si tratta del miglior volume fra i tre. La trama è avvincente e l’arrivo del nuovo personaggio Jude mette pepe alla situazione, facendo accrescere la tensione.
Fonte: http://booknode.com
Qualcun altro invece ha ammesso di aver amato questo volume allo stesso modo dei due precedenti. Unica pecca: anche questo si chiude con una grande suspance, la quale fa venire voglia di avere tra le mani il prossimo volume della saga. Peccato bisognerà attendere.
Fonte: http://booknode.com
Ma veniamo alla trama. . .
DALLA QUARTA DI COPERTINA:
Ever e Damen hanno viaggiato attraverso innumerevoli vite passate, combattendo contro un mondo popolato dai più oscuri nemici, per poter stare insieme per sempre. Ma proprio quando il loro destino a lungo atteso è finalmente a portata di mano, una potente maledizione cade su Damen... Ora, un solo tocco delle loro mani o un delicato sfiorarsi delle loro labbra potrebbe significare la morte improvvisa di Damen. Così i due sono costretti a immergersi nel regno ultraterreno delle ombre, un abisso eterno per le anime perdute. Nel disperato tentativo di spezzare la maledizione e salvare Damen, Ever trova una fonte inaspettata di aiuto, Jude Knight. Anche se lei e Jude si sono appena incontrati, Ever sente che tra loro c’è qualcosa di incredibilmente familiare.
Nonostante la sua lealtà verso Damen, Ever è attratta da quel ragazzo con talenti magici e un passato misterioso. Ha sempre creduto che Damen fosse la sua anima gemella, e crede ancora che lo sia, ma mentre Damen tenta di allontanare le tenebre che attanagliano la sua anima, il suo rapporto con Jude diventa più forte, e le prove che Ever dovrà affrontare per dimostrare il suo amore per Damen saranno sempre più impegnative...
L’AUTRICE:
Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi tre volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon e Shadowland, mentre per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.
I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.
CURIOSITÀ:
La casa editrice ha messo a disposizione dei lettori i primi due capitoli del romanzo. Possono essere letti gratuitamente qui.
Non vedo l'ora di leggere anche questo. Già dai primi due capitoli capisco che mi prenderà!
RispondiEliminaCiao
Mary